Prodotti, Ultime Tendenze

Benvado Shoes: sapienza artigiana ai tuoi piedi!

Benvado Shoes

Benvado Shoes unisce la sapienza artigiana e il gusto della bellezza, tipici del genio italico, alla precisione e all’innovazione tecnologica tedesche.

Benvado Shoes – Ci sono marchi che sono una sorta di quintessenza del territorio in cui sono nati: ne riassumono magnificamente tutte le qualità positive, le caratteristiche peculiari, l’essenza stessa, appunto.

È il caso di Benvado, un’azienda che nasce e si sviluppa a Bolzano, nel cuore del Tirolo italiano, un crocevia di culture e tradizioni capaci di creare sinergie virtuose, vere e proprie eccellenze, quando si mescolano.

Benvado produce scarpe, ma questa definizione è troppo spicciola per rappresentare e descrivere appieno le creazioni di quest’azienda.

Benvado produce calzature di qualità, confortevoli e belle.

Ecco, forse cominciamo ad avvicinarci ad una descrizione più esatta delle calzature Benvado.

Sì, perché Benvado è attenta al benessere di chi indossa le sue calzature e sa che questo benessere, perché si realizzi pienamente, deve passare dalla qualità dei materiali, dalla forma dei plantari e dall’aspetto esteriore.

Così, dicevamo, quest’azienda ha fatto tesoro delle proprie radici, piantate nel cuore dell’Alto Adige, per realizzare una produzione di scarpe che fossero il più possibile comode, confortevoli, tecnicamente impeccabili, piacevoli da portare e belle.

Le scarpe Benvado si modellano attorno al piede, rendendo l’atto di camminare morbido e naturale, capace di richiamare alla mente la piacevole sensazione che si prova camminando scalzi su un tappeto erboso.

Questo risultato si raggiunge grazie alla forma naturale, al plantare anatomico, all’altezza ideale delle zeppe.

La lavorazione delle calzature Benvado è precisa e attenta ai minimi particolari e per raggiungere questi risultati di eccellenza utilizza il meglio dei talenti italiano e tedesco.

Le scarpe Benvado sono belle: sono create da designer italiani che vi imprimono il carattere inconfondibile e tutto italiano della più accurata ricerca estetica; sono femminili, eleganti e occhieggiano compiacenti e complici alle tendenze più attuali della moda.

Mentre i designer italiani disegnano calzature moderne, attuali, femminili ed esteticamente attraenti, tecnici tedeschi producono plantari anatomici tecnicamente impeccabili e che le rendono comode e confortevoli.

Le suole sono a loro volta made in Italy, così come i pellami, frutto del lavoro delle migliori concerie del Paese.

Le calzature Benvado sono inoltre sempre testate da donne con diverse tipologie di piede prima di essere immesse sul mercato; allo stesso modo, tutti i materiali sono testati chimicamente, in ossequio alla normativa europea, da parte di un laboratorio italiano d’analisi, lo stesso che è incaricato di effettuare anche analisi prestazionali sui materiali e sulle calzature stesse.

Oltre all’attenzione per chi indosserà le proprie creazioni, Benvado ha una considerazione particolare per l’ambiente e per la responsabilità sociale e si pone l’obiettivo di raggiungere standard sempre più elevati in questo ambito.

Insomma: bellezza, qualità, etica, carattere europeo, sono le parole chiave che descrivono quest’azienda.

Facciamo però ora un tuffo nelle collezioni attuali di Benvado.

Ci accorgiamo al primo sguardo come Benvado abbia recepito e fatto tesoro delle indicazioni di moda più attuali: vi ritroviamo ad esempio i glitter e i metallizzati che hanno riempito le passerelle più prestigiose alle recenti presentazioni delle collezioni primavera-estate, ma anche i richiami rassicuranti all’eleganza e alla tradizione del total look, che sia black, bianco o cuoio, sempre elegante, intramontabile e, ovviamente, unito a linee attuali.

La donna che indossa Benvado è consapevole del proprio corpo e della propria personalità, amante della qualità e del comfort, ma non disposta a rinunciare alla bellezza e all’eleganza,  la coccolano e la accompagnano in tutti gli ambienti in cui si muove, creando sandali, ballerine, calzature, comode e leggere che si adattano perfettamente, di volta in volta, allo stile “urban”, “casual” o “easy”.

Benvado Shoes è insomma un vero e proprio ventaglio di sensazioni piacevoli che sfociano in un’esperienza sensoriale piacevolissima e unica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *