Prodotti

Birkenstock Amsterdam: il sabot della collezione Invernale!

Oggi parleremo di un modello invernale in feltro: il sabot Birkenstock Amsterdam.

Birkenstock Amsterdam è da anni in collezione, assieme al Boston è uno dei modelli più venduti durante i periodi freddi, questo per due motivi:

  • ha la tomaia in feltro un materiale molto caldo utilizzabile soprattutto in casa
  • è un sabot che come conformazione protegge il piede quasi come una scarpa

Ma adesso vediamo le caratteristiche del sabot Amsterdam!

Innanzitutto abbiamo diverse tipologie di questo prodotto, da quello in feltro a quello in pelle scamosciata, la caratteristica principale è il taglio unico, ovvero è un modello elegante senza cuciture che avvolge il piede in maniera perfetta, il materiale interno per il modello storico è in feltro di lana: questo materiale ha una termoregolazione della temperatura donando il giusto calore al piede senza farlo sudare.

E’ un modello essenzialmente unisex in alcune colorazioni, il range di taglie va dal 35 al 46 con le 2 varianti per la larghezza: pianta normale e pianta stretta.

Per i bambini la numerazione va dal 29 al 36.

Uno dei punti di forza è la soletta rivestita in lana vergine di agnello, questa dona una stabilità e un comfort al piede davvero unico.

I modelli similari attualmente il commercio sono il Boston in molteplici varianti e il Kaprun, il Boston è il modello di punta come Sabot Birkenstock, il Kaprun è una ciabatta con una struttura eccezionale, ha uno stile molto classico ideale per gli appassionati del genere ciabatte il lana cotta.

Spero che questo piccolo articolo sul prodotto possa esservi di aiuto nella scelta dei modelli Birkenstock Invernali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *