Prodotti, Ultime Tendenze

Calzature con plantare estraibile per la salute dei nostri piedi!

Il mondo contemporaneo è frenetico, ha tempi serrati, è stressante e ci mette alla prova di continuo, la salute dei piedi diventa fondamentale..

Calzature con plantare estraibile – Qualunque sia la nostra attività quotidiana, che si tratti di un’attività lavorativa sedentaria o di lavoro fisico, siamo spesso sotto stress e sotto pressione.

Lo stress e la pressione si ripercuotono anche sulla nostra salute fisica, in particolare, su determinate parti del corpo.

La schiena e il collo sono le parti del corpo che più risentono della tensione.

Molto spesso, il mal di schiena e i dolori cervicali, però, dipendono da problemi che si originano dalle nostre estremità, ovvero dai piedi.

Mettere i propri piedi a loro agio può essere il primo passo verso un maggior benessere, una migliore postura e, di conseguenza, meno dolori dorsali e cervicali.

Moltissime sono le aziende produttrici di calzature che prestano particolare attenzione a questo aspetto e che si avvalgono della collaborazione di esperti ortopedici (medici e calzolai) per concepire calzature comode e confortevoli.

Ma quali sono le caratteristiche di cui bisogna tener conto per capire se una scarpa fa davvero ciò che promette?

Una delle caratteristiche peculiari delle “scarpe che fanno bene ai piedi” è, indubbiamente, il plantare estraibile.

Marchio FinnComfort:

Perché il plantare estraibile è una caratteristica della scarpa di qualità e che protegge la salute del piede?

Sostanzialmente, per due ordini di motivi:

  • perché protegge la salute del piede
  • perché evita la proliferazione batterica, fonte, tra l’altro, di cattivo odore

Plantare FinnComfort

 

Ma non basta creare un plantare estraibile per ottenere questi risultati: occorre anche che il plantare in questione abbia determinate caratteristiche.

Vediamole insieme brevemente.

Il materiale utilizzato per realizzare il plantare deve essere in grado di “memorizzare” la forma del piede e accompagnarlo così al meglio durante la deambulazione, il marchio Finn Comfort dà esempio in questo.

Da qualche tempo, si sono diffusi molti materiali di ultima generazione che soddisfano egregiamente questa esigenza.

Uno di questi, ad esempio, è il poliuretano espanso, ma molto efficaci restano anche materiali di origine naturale e piuttosto tradizionali, come il cuoio, il lattice naturale e il sughero.

Il rivestimento è altrettanto importante. I risultati migliori di traspirabilità e di assorbimento del sudore durante la camminata si realizzano per mezzo di tessuti naturali, come il lino o la lana.

Gli accorgimenti tecnici che permettono di raggiungere i massimi risultati in termini di piacevolezza e comfort, sono poi i più diversi. Si va dalle bollicine d’aria inserite all’interno del plantare per aumentarne la morbidezza, al plantare con funzione massaggiante, grazie alla stimolazione mirata di determinate zone di riflesso del piede.

Ovviamente, conditio sine qua non di un buon plantare estraibile  è l’accuratezza della lavorazione.

Quando si utilizzano scarpe con plantare estraibile di qualità, è inoltre sufficiente estrarre i plantari e  lasciarli all’aria ad asciugare a fine giornata.

Questo piccolo accorgimento è già sufficiente per infilare i piedi ogni giorno in scarpe fresche come quelle appena uscite dal negozio.

Ad ogni modo, un buon plantare estraibile è lavabile e indeformabile.

Ma moltissimi altri sono i vantaggi del plantare estraibile.

I plantari così concepiti, infatti, possono essere personalizzati e adattati alle esigenze individuali, così da garantire un comfort notevole.

Inoltre, il plantare anatomico estraibile può essere adottato ed utilizzato per qualunque tipo di scarpa, rendendola in questo modo molto più confortevole e riposante di quanto non fosse all’origine.

Plantare estraibile per tutti e per ogni occasione, insomma!

Ma di certo, non uno qualunque.

Quando scegliete le vostre calzature con plantare estraibile, scegliete aziende leader nel settore, informatevi sulle tecnologie e sui materiali utilizzati e scegliete sempre tenendo presente le vostre esigenze.

Più il marchio per il quale opterete sarà di qualità elevata, più troverete soluzioni fatte su per misura per voi.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.