Prodotti

Calzature Finn Comfort: la salute ai tuoi piedi!!!

Lasciatevi conquistare dal comfort, ma non da uno qualunque: lasciatevi conquistare dal comfort autentico della calzature Finn Comfort!

I nostri piedi ci accompagnano, fedeli, tra i sentieri, le valli e le asperità della vita.

Balliamo, amiamo, camminiamo, corriamo, facendo sempre affidamento sui nostri piedi.

Possiamo dire, insomma, che la qualità della nostra vita, dipende in gran parte dal loro benessere.

Ma come mantenere al meglio i piedi in salute?

Innanzitutto, utilizzando le calzature giuste, naturalmente!

Calzature concepite grazie all’unione tra conoscenze mediche e arte artigiana tradizionale, comode, confortevoli e piacevoli da indossare.

Vi sembra una combinazione impossibile da trovare?

Non è così: le calzature Finn Comfort sono tutto questo.

Da ben settantasei anni, Finn Comfort è infatti sinonimo di calzature comode, funzionali e di ottima qualità, capaci di rispondere alle esigenze più disparate e di mettere a proprio agio anche i piedi più esigenti.

Era infatti il 1945, quando ad Hassfurt am Main, veniva fondata la Waldi Schuhfabrik GmbH, inizialmente indirizzata alla produzione di scarpe per bambini e ragazzi.

Nel 1965, si aggiunse la produzione di scarpe specifiche per lo sci, mentre nel 1974, finalmente, la produzione di calzature da donna andò ad arricchire un assortimento ormai già ricco e variegato.

Subito dopo, nel 1978, la produzione di scarpe da uomo si aggiunse e completò il ventaglio produttivo dell’azienda.

Il marchio Finn Comfort nasce nel 1986 e si caratterizza subito per lo sguardo che rivolge, appunto, al comfort, nonché per i plantari estraibili e modificabili.

Da lì ad oggi, la produzione si è arricchita e ingrandita, con l’inaugurazione di un secondo stabilimento e la realizzazione di linee sempre più specifiche e accurate.

Nel 2005, all’assortimento si sono aggiunte le scarpe da golf, una categoria specifica che fa dell’accuratezza della lavorazione la propria conditio sine qua non.

Nel 2018, l’azienda Finn Comfort è stata insignita del “Schuhkurier Award”, un prestigioso riconoscimento riservato alle aziende del settore che si distinguono per qualità produttiva e generale.

Oggi, Finn Comfort è un’azienda moderna e internazionale che coniuga l’innovazione con la gestione di lunga tradizione affidata ancora alla famiglia del fondatore del marchio.

Tre sono le generazioni che si sono succedute alla testa dell’azienda e oggi Finn Comfort è guidata dai fratelli Jens e Ralph Wolter, che proseguono il lavoro del loro nonno e del loro padre con lo stesso spirito.

Negli stabilimenti Finn Comfort di Hassfurt am Main, vengono eseguiti tutti i passaggi, dall’idea alla realizzazione.

Ortopedici, podologi e calzolai ortopedici, seguono il processo di produzione delle calzature Finn Comfort dall’inizio alla fine.

Il prodotto di questa minuziosa produzione è una calzatura Made in Germany caratterizzata dallo spirito innovativo e da uno standard qualitativo che non scende mai a compromessi.

I materiali che Finn Comfort utilizza sono tutti di provenienza tedesca o europea e sono scelti con estrema attenzione.

La fase della progettazione è minuziosa e accurata e sfocia nella produzione, che è l’esecuzione meticolosa dei progetti elaborati da ortopedici e designer esperti e qualificati.

Le tecniche moderne di produzione si accompagnano insomma alla sapienza artigiana.

Quello che ne risulta è un assortimento di calzature di ottima fattura e qualità, particolarmente accurate dal punto di vista ortopedico.

Il tutto senza trascurare il fattore estetico: le scarpe Finn Comfort non sono solo comode, eccellenti dal punto di vista qualitativo e confortevoli; le ciabatte Finn Comfort hanno anche un design piacevole ed attuale che tiene conto delle tendenze più nuove della moda.

Insomma, se volete provare la meravigliosa e rassicurante sensazione di calzare delle scarpe capaci di donare un benessere autentico ai vostri piedi, di certo è quello che ci vuole per voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *