Prodotti

Ciabatte in lana cotta Löwenweiss

Ciabatte In Lana Cotta Löwenweiss

Ciabatte in lana cotta Löwenweiss… nome tedesco ma quella che stiamo per raccontarvi è  una storia tutta italiana.

Ciabatte in lana cotta Löwenweiss: Una storia che comincia tre generazioni fa, nel Trevigiano, e che vede come protagonista il nonno degli attuali proprietari, il leone bianco, Löwenweiss, appunto.

Fu un tirolese a dargli questo soprannome, per sottolinearne l’aspetto forte e la folta capigliatura bianca, caratteristica questa che accomunava i suoi capelli all’oggetto principale della sua attività: la lana.

Löwenweiss non era notevole solo per i suoi folti capelli candidi, ma anche per la sua laboriosità e per la sua intraprendenza: fu proprio lui ad avere l’idea di lavorare questa soffice e calda materia prima in modo da renderla componente fondamentale di comode e riposanti calzature da casa.

Da allora, l’azienda conserva orgogliosamente questo nome, simbolo di una tradizione che si tramanda di generazione in generazione e porta avanti il sogno del vecchio Löwenweiss: impegnarsi a fondo, per produrre pantofole da casa comode e di qualità eccellente.

La filosofia alla base della produzione Löwenweiss è quella di concentrare la propria inventiva, il proprio talento e la propria maestria nella realizzazione di un piccolo ma importantissimo oggetto di uso quotidiano: la pantofola da casa.

Sì, perché alla Löwenweiss sono convinti da sempre che nella vita non importi possedere molto, che sia anzi addirittura meglio possedere poco, l’importante è che questo poco sia di qualità, accurato, capace di donarci un benessere vero e duraturo.

Tra gli oggetti essenziali che devono essere in grado di donarci questo benessere, la pantofola da casa riveste un ruolo fondamentale: chi, dopo una giornata di lavoro, non sente il bisogno di infilare i piedi in qualcosa di caldo, piacevole, comodo e confortevole, che faccia riassumere al piede la sua posizione naturale regalando così una sensazione di piacevole benessere al resto del corpo?

Ciabatte in lana cotta Löwenweiss

I

l raggiungimento di questo obiettivo comincia dalla scelta dei materiali, tutti di qualità eccellente, continua passando per un design accurato, piacevole e confortevole, e si conclude con una lavorazione artigianale attenta ed accurata.

Il design delle Ciabatte in lana cotta  è semplice e intuitivo, elegante nella sua essenzialità.

La comodità è assicurata dalla punta arrotondata delle pantofole Löwenweiss, una forma che garantisce comfort a qualunque tipologia di piede.

I due materiali protagonisti delle pantofole Löwenweiss sono la lana cotta e il feltro di lana.

Benché vengano spesso confusi, si tratta di due materiali ben distinti tra loro.

La lana cotta è il prodotto di un processo di infeltrimento detto follatura.

La follatura causa un restringimento della lana precedentemente lavorata a maglia di filato di lana, pari a circa il 30 %. Il tessuto così ottenuto è compatto ma facile da lavorare, caldo e pesante, ma allo stesso tempo traspirante e decisamente confortevole.

Il feltro è invece il prodotto della follatura di fibre di lana agugliate tra di loro; è più duro e resistente della lana cotta e costituisce un’ottima materia prima per i sottopiedi.

Il resto delle pantofole, ovvero la suola, è realizzato in lattice naturale. Il lattice, ricoperto di feltro, dà vita ad una suola ipoallergenica, resistente, traspirante, isolante e resistente alle sollecitazion,i grazie alla sua naturale elasticità.

Le collezioni Löwenweiss comprendono modelli per uomo, donna e bambino.

Questi ultimi sono naturalmente i più spiritosi e colorati, ma anche le linee da donna e da uomo comprendono diversi tipi di modelli: da quelli più tradizionali e di ispirazione tirolese, a quelli più giovani, moderni e colorati.

Di certo, non potete sbagliare: qualunque modello sceglierete, avrete la certezza di esservi assicurati una piccola grande gioia quotidiana.

E questo è proprio quello che si augurava il vecchio leone bianco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *