Prodotti

Ciabatte Lana Cotta

Le ciabatte lana cotta Halflinger: una lunga storia di comfort.

Se state cercando delle ciabatte comode, confortevoli, che abbraccino i vostri piedi regalando loro benessere, le ciabatte lana cotta Halflinger fanno al caso vostro.

Il marchio Haflinger nasce nella Germania settentrionale, più di cento anni fa, a Goslar, contraddistinguendosi fin dall’ inizio per il rispetto della natura, la scelta accurata dei materiali e l’esigenza di regalare benessere e comfort.

Le pantofole Haflinger sono un simbolo di comodità: sono pensate per avvolgere e coccolare i piedi nella quiete domestica.

Immaginate di infilare i vostri piedi, magari dopo una dura giornata di lavoro, in avvolgenti pantofole di pura lana vergine e feltro di lana.

Non è certo cosa da poco: il comfort che riescono a regalarci le calzature che indossiamo influisce infatti sulla nostra postura, sulla nostra salute e sul nostro umore.

Scegliere una buona ciabatta da casa è un’esigenza particolarmente importante, per non rischiare di rendere poco piacevole ciò che dovrebbe essere in assoluto la cosa più gratificante: il relax casalingo.

E vi assicuriamo che niente può renderlo piacevole quanto una ciabatta in lana cotta Halflinger!

Ma perché Halflinger ha scelto proprio il feltro, o meglio, la lana cotta?

Innanzitutto, va detto che stiamo parlando di uno dei materiali più antichi della storia dell’umanità. Già gli antichi Romani ne facevano largamente uso, i Russi lo usavano per gli stivali e i Mongoli lo utilizzavano per costruire le loro tende tipiche, le yurte.

La lana cotta, che al contrario del feltro è follata oltre che cardata, è da sempre utilizzata in area germanica per produrre abbigliamento e calzature. La follatura è un metodo di finissaggio del tessuto di lana. Il tessuto viene compattato tramite infeltrimento, diventando così più coeso e addirittura impermeabile.

Il materiale che ne risulta è resistente, malleabile, caldo e morbido al punto giusto.

Non è affatto un caso che Halflinger lo abbia eletto materiale per eccellenza per le sue pantofole e ciabatte!

Ma non finisce di certo qui: tutti i materiali delle pantofole Haflinger, infatti, sono rigorosamente naturali. I plantari anatomici sono in sughero e lattice e sostengono il piede alleviando il peso che grava sulla colonna vertebrale.
Le ciabatte Haflinger sono inoltre a prova di umidità: questa viene infatti assorbita e poi rilasciata verso l’esterno. La flessibilità dei materiali e la loro ottima qualità si adattano perfettamente al piede, regalando un comfort assoluto. L’assortimento delle pantofole Halflinger è molto ricco: comprende modelli da donna, da uomo e da bambino, disponibili in vari colori e fogge.

Potrete scegliere tra vari modelli, insomma, tutti durevoli, pratici, comodi ed eleganti in maniera semplice.

Si comincia con la linea Grizzly: tomaia in feltro di pura lana vergine, suola antiscivolo e antiumidità, plantare ergonomico in sughero e lattice e soletta interna in pura lana vergine.

Segue la linea Everest: tomaia in Walkstoff, pura lana vergine cotta, plantare estraibile in sughero e lattice e naturalmente suola antiscivolo e antiumidità e soletta interna in pura lana vergine.

Per finire, la linea Flair, con il plantare in schiuma di lattice ammortizzante e la suola esterna di 10 mm in feltro rivestita in lattice antiscivolo. Oltre, naturalmente, a tutte le altre note caratteristiche delle ciabatte Halflinger: la soletta interna e la tomaia in pura lana vergine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *