Lifestyle

Estate 2020: 3 idee cool per le tue vacanze!

Tre idee trendy per le vostre vacanze e le scarpe da mettere in valigia…

Abbiamo passato in rassegna per voi le mete più trendy del 2020. Ovviamente, non potevamo non pensare ai vostri piedi: abbiamo infatti pensato a quali scarpe mettere in valigia per ogni destinazione, naturalmente all’insegna dell’eleganza e del comfort.

Cominciamo?

Vacanza in città

Le città rimangono una tipologia di vacanza tra le più gettonate ed attuali.

Tokyo, Japan City Skyline

Parigi, Londra, Amsterdam, Barcellona e Praga sono le mete urbane più gettonate per il 2020, ma, se avete voglia di qualcosa di più esotico e misterioso, Tokyo o San Pietroburgo possono fare al caso vostro. Che scegliate il romanticismo di Parigi o il fascino misterioso di Tokyo…quali scarpe mettere in valigia?

Camminerete molto, visiterete musei e passerete le serate in locali di tendenza e ristoranti stuzzicanti. Non rinunciate dunque ad uno urban style raffinato, ma non dimenticate il comfort.

Vi consigliamo di non mettere in valigia più di cinque paia di scarpe: è difficile che sfuggiate alla tentazione di concedervi un po’ di shopping, lasciate spazio!

Per le passeggiate alla scoperta del paesaggio urbano, non potrete fare a meno di un paio di sneaker. Il che non vuol dire che dovrete rinunciare alla bellezza e all’eleganza! Le nuove collezioni di quest’anno offrono soluzioni attraenti ed originali.

Vi consigliamo Birkenstock: la famosissima marca tedesca coniuga nella sua nuova collezione comfort e tendenze di moda: cosa ne dite, ad esempio, di un paio di sneaker metallic silver? Se la vostra meta è calda, ve ne consigliamo anche un paio in tessuto!

Se visiterete una città calda, non potrete fare a meno di mettere in valigia un paio di infradito: sono la tendenza del momento e si adattano alle giornate di shopping in città.

Se avete optato per una città fresca e magari piovosa, non dimenticate di portare con voi delle scarpe chiuse ed impermeabili, potete optare anche per dei comodi stivali estivi senza tacco.

Passiamo alle dinner shoes: irrinunciabili e intramontabili, in questo caso, i sandali! Per le vostre serate potete sbizzarrirvi e scegliere il modello che più vi rappresenta e vi fa sentire a vostro agio: dai modelli bassi ai tacchi vertiginosi!

Vacanza al mare

Il classico dei classici. La tendenza del 2020 si orienta però verso spiagge alternative. Che ne dite della Slovenia o dell’Algarve? Affascinanti e poco turistiche anche le isole minori greche o le città meno conosciute della Costa Azzurra, senza trascurare naturalmente le spiagge meno note d’Italia, che nulla hanno da invidiare alle mete più famose, le spiagge marchigiane o abruzzesi, ad esempio.

Quali scarpe mettere in valigia per questo tipo di vacanza? Gli infradito da spiaggia, naturalmente! Sceglietene di affidabili, che non vi mollino al terzo giorno di vacanza. Anche in questo caso, ci sentiamo di consigliarvi Birkenstock: i suoi modelli, leggeri, comodi e resistenti all’acqua sono belli e insuperabili per qualità. Ovviamente, nemmeno in questo caso, potete rinunciare ad un bel paio di sneaker e a dei sandali eleganti per la sera. Potete osare portando con voi anche un bel paio di zoccoli, tornati quest’anno in auge, o delle mules con zeppa, per gli aperitivi nei locali poco lontani dal mare: date un’occhiata alla collezione Birkenstock, sarete piacevolmente sorprese!

Vacanza nel verde

Una delle tendenze in espansione di questi anni è il turismo green: le vacanze in agriturismo o alla scoperta di parchi e foreste. Gli agriturismi italiani sono sempre ai primi posti nelle preferenze, ma anche Paesi verdi come l’Irlanda e il Montenegro.

Per una vacanza del genere, non possiamo che consigliarvi delle buone scarpe da trekking per le escursioni, scarpe stringate, comode e leggere per le passeggiate meno impegnative o le gite nei borghi (noi ci siamo innamorate del modello Santa Cruz in tessuto, della nuova collezione Birkenstock), delle mules o dei sandali per la sera.

Insomma, occhio allo stile e al comfort: non rinunciate ad essere attraenti, ma non trasformate la vostra vacanza in un inferno per via delle scarpe scomode o inadatte all’occasione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *