Prodotti

Grunland: il benessere per i tuoi piedi Made in italy!

Grunland è qualità, comodità, materiali naturali e linee moderne…

Grunland – Era il 1949 quando i fratelli Giovanni e Francesco Berdin, a Vicenza, iniziarono la loro attività.

La loro era una scelta coraggiosa e pionieristica: l’Italia usciva da una guerra devastante e stava lentamente risorgendo dalle sue macerie.

I F.lli Berdin s’impegnarono fin da subito per creare una produzione di scarpe comode, di qualità, che non perdessero però in eleganza e bellezza e che, ai piedi degli italiani impegnati nella rinascita, ne diventassero quasi un simbolo.

Fu una scelta indovinata: oggi  commercializza più di un milione e mezzo di calzature l’anno, sia in Italia che all’estero.

Dell’azienda fanno ormai parte diversi marchi: Grünland, appunto, insieme a Grünland Junior e, l’ultimodella serie in ordine di tempo, Giò di Grünland, dedicato alle donne moderne, dinamiche e intraprendenti.

Ma cosa fa di Grunland un’eccellenza

 

  • Innanzitutto, la scelta dei materiali,rigorosamente naturali: sughero, lattice di piantagione, feltro di pura lana, tutti di ottima qualità
  • L’attenzione per l’ambiente: oltre ai materiali naturali, l’azienda vicentina lavora allo sviluppo di linee completamente eco-friendly, comela linea Junior Bio, la linea per bambini rispettosa dell’ambiente
  • La capacità di rispondere a tutte le necessità: tante sono le linee, ognuna delle quali risponde a diverse esigenze, dal tempo libero al comfort casalingo, dall’occasione mondana al pomeriggio informale; lo stesso vale per gli stati d’animo: che vi sentiate spiritosi o sexy, il brand ha la soluzione ideale!
  • La garanzia di un design e di una sapienza artigiana rigorosamente italiani

Vediamo ora, più nel dettaglio, alcune delle caratteristiche che fanno di Grünland un marchio unico:

 

I plantari del benessere in sughero naturale e il
plantare
DryGo®

Le calzature Grünland con plantare anatomico in sughero naturale sono traspiranti, leggere e rispettano l’anatomia del piede, regalando una costante sensazione di benessere.

Grünland ha concepito inoltre un plantare capace di rispondere alle esigenze di qualunque tipo di piede e adatto soprattutto a sneaker, scarpe estive  e calzature per il tempo libero: il plantare DryGo®. Questo speciale plantare è realizzato in schiuma poliuretanica assorbente.

Si tratta di un materiale innovativo, completamente made in Italy.  Il plantare DryGo® assorbe completamente l’umidità del piede e contemporaneamente ne ammortizza l’impatto al suolo.

A fine giornata, basterà estrarre dalla scarpa il plantare, che durante la notte rilascerà completamente l’umidità trattenuta, fino al mattino, quando potrà essere reinserito nelle vostre calzature e sarà fresco e completamente privo di odori o di umidità.

In questo modo, potrete dire addio al cattivo odore, anche se indosserete le scarpe Grünland per tutto il giorno e per attività faticose e movimentate!

I plantari Grünland sughero soft

Se invece avete voglia di un plantare che sia traspirante ma anche leggero e naturale, questi sono i plantari che fanno al caso vostro: realizzati in una miscela in lattice e sughero naturali, assicurano la traspirazione e garantiscono il massimo comfort al piede.

Lo stile e l’eleganza italiani

Grünland mette nelle proprie calzature tutta la sapienza e il savoir faire della tradizione artigiana e del gusto italiani. Le calzature Grünland, oltre ad essere
confortevoli e ad usare materiali naturali di ottima qualità, non dimenticano
di ispirarsi ai trend del momento, orientando le proprie creazioni verso le
tendenze più raffinate della moda.  E così, tutte le collezioni e tutti gli stili proposti sono attuali, attraenti, stilosi.

Che sia una ciabatta da casa, una sneaker per affrontare entusiasmanti escursioni o un sandalo da città, Grünland è attenta a coniugare bellezza e comfort, eleganza e praticità, come solo gli Italiani sanno fare.

Allora? Cosa aspettate a regalarvi un tocco di comfort ed eleganza tutto italiano?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *