Prodotti, Ultime Tendenze

Pantofole lana cotta: la moda in casa!

Le pantofole lana cotta sono ormai un dettaglio di moda di tutto rispetto e irrinunciabile.

Le pantofole lana cotta sono sempre state un accessorio importantissimo e fondamentale: è irrinunciabile ad esempio la sensazione di sollievo che si prova nell’infilarle ai piedi al ritorno a casa, magari dopo una faticosa giornata di lavoro.

L’emergenza coronavirus, però, ha fatto sì che ciabatte e pantofole di casa diventassero anche un accessorio di moda importante e ha dato loro un ruolo molto più importante nel guardaroba.

Quest’emergenza ha infatti fatto sì che moltissime persone dovessero lavorare o studiare a casa e che si trovassero a gestire videolezioni, colloqui di lavoro e videoconferenze in “abiti da casa”.

Scartata l’ipotesi di vestirsi di tutto punto con tanto di scarpe col tacco per lavorare in modalità domestica, si è presentata l’esigenza di indossare calzature e abiti da casa che fossero però anche belli, eleganti e che si avvicinassero il più possibile a un connubio perfetto tra praticità casalinga e socialità, tra comfort e urban look.

Tenendo presente tutto questo, in questo articolo vi presentiamo una nostra piccola selezione che speriamo vi ispirerà per scegliere la pantofola più adatta a voi.

  • Se amate lo stile comodo della pantofola chiusa di tipo sanitario, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Sono infatti molti i brand che offrono un vasto assortimento di pantofole di questo tipo (primi tra tutti, Crocs e Birkenstock). Lo stile e la raffinatezza dei modelli vi stupirà: sono ormai lontani i tempi dei modelli in serie tutti uguali e poco fantasiosi! Date uno sguardo, ad esempio, alla collezione Birkenstock o a quella di Grünland: materiali di qualità, tomaia in pelle, colori decisi o pastello, cinturini giocosamente incrociati a movimentare l’aspetto della tomaia, interno classico in sughero o imbottito per i più freddolosi. Senza dimenticare, ovviamente, il comfort e la praticità, che restano i criteri fondamentali di questo tipo di calzatura;
  • Le ciabatte infradito: un classico davvero intramontabile, che unisce comodità e stile. Sono un’icona del beach style e, ormai, dello street style. Ma sono anche comode, pratiche e si adattano a diversi stili di abbigliamento. Il connubio perfetto, dunque, tra comfort ed eleganza per la “moda domestica”.  Anche per questo genere di calzatura da casa, Birkenstock conferma di essere il leader assoluto, capace di coniugare qualità e tendenze della moda attuale, ma anche marchi come Grünland hanno nel loro assortimento modelli davvero deliziosi.
  • Se siete particolarmente freddolosi, non potete rinunciare ad un comodo e avvolgente paio di pantofole  lana cotta, soprattutto se lo smart working vi costringe a diverse ore di immobilità davanti al PC che rischiano di ridurre i vostri piedi a due ghiaccioli! Pensate che pantofole del genere comporteranno una irrimediabile caduta di stile? Niente di più sbagliato! I modelli in feltro e lana cotta di marchi come Birkenstock, Löwenweiss e Haflinger, ad esempio, sono un tripudio di fantasia e stile: dai modelli più classici a quelli più colorati, dalle stampe spiritose a quelle più eleganti, dalle forme classiche ai sabot e, addirittura, alle ballerine in feltro.

Insomma, potete scegliere senza alcuna difficoltà la ciabatta che più si adatta al vostro stile e alla vostra personalità: modelli spiritosi, con griffe in evidenza, sexy o semplicemente caldi e “morbidosi”.

Quel che è certo, al di là di quanto questo inverno che è alle porte ci vedrà chiusi in casa, è che non sono solo pantofole, ma, oggi più che mai, accessori di moda a tutti gli effetti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *