Guide, Prodotti

Sabot Birkenstock: un classico senza tempo che si reinventa!!!

Sabot Birkenstock: come nasce e si evolve un classico iconico e senza tempo.

Birkenstock, si sa, è un nome che evoca già da solo una tradizione secolare, ottima qualità, comfort e sobria eleganza.

Se poi state cercando dei sabot di qualità che siano anche confortevoli, poliedrici e dalla linea classica e semplicemente elegante, i sabot Birkenstock sono decisamente la scelta migliore per voi.

Oggi vogliamo parlarvi in particolare di uno dei classici senza tempo a marchio Birkenstock: i sabot Boston.

Vai allo shop per vedere tutti i modelli: clicca qui

I sabot Boston sono il classico dei classici dei modelli BIRKENSTOCK e si presentano in svariati modelli, capaci di mettere d’accordo tutti i gusti e tutte le esigenze.

Leitmotiv di tutti i modelli Boston, sono il cinturino integrato nella parte superiore del bordo della tomaia e la fibbia di metallo fissa che permettono di regolarli individualmente.

Il modello base di sabot Boston ha una tomaia in pregiato feltro di lana morbido, che assicura calore e la giusta traspirazione del piede.

La suola interna è in pelle flessibile e morbida al tatto, capace di adattarsi delicatamente al piede conformandosi al suo contorno. La superficie, a poro aperto, è particolarmente traspirante e consente di ottenere il giusto microclima del piede anche in presenza di intensa attività fisica.

Il plantare dei sabot Boston è realizzato in sughero: questa materia prima, che viene ottenuta dallo strato superficiale della quercia da sughero, isola dal caldo e ha eccellenti proprietà ammortizzanti.

Completa la qualità e l’accuratezza dei sabot Boston di Birkenstock la suola realizzata in EVA (etilene vinil acetato): si tratta di una plastica pregiata, particolarmente leggera ed elastica, dotata di eccezionali proprietà ammortizzanti. Questo materiale innovativo è in grado di compensare le lievi irregolarità del terreno e di ammortizzare piacevolmente i passi durante la camminata.

I sabot Boston di Birkenstock sono unisex e calzano dal 35 al 48, oltre ad essere disponibili in due calzate differenti: normale e stretta.

Moltissimi sono i modelli di Sabot Boston: dal classico sabot dalla tomaia antracite in feltro, al modello con tomaia in pelle Nabuk oliata e lavorata senza cuciture, indossabile tutto l’anno; dal modello con tomaia in pelle scamosciata, particolarmente confortevole grazie all’aggiunta di un inserto in schiuma nel plantare Soft Footbed, al modello Boston Shearling, con sottopiede e imbottitura in pelliccia di agnello.

I sabot Boston di Birkenstock sono disponibili, inoltre, in diverse varianti di colore:

dal classico antracite all’ocra, dal nero al delicatissimo Lavender Blush, passando per il bianco.

Un classico dalle mille sfaccettature adatto a tutta la famiglia.

I sabot Boston di Birkenstock possono diventare un utile, elegante e graditissimo regalo di Natale da offrire alle persone che amate di più: ci avevate già pensato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *