Lifestyle, Ultime Tendenze

Sandali Birkenstock; binomio tra tradizione e modernità!

Sandali Birkenstock, un binomio perfetto tra tradizione e modernità.

Sandali Birkenstock: È passato molto tempo dal 1774, quando Johann Adam Birkenstock aprì una bottega di calzolaio avviando così una delle più longeve ed affascinanti storie aziendali d’Europa.

Quell’avventura non si è più arrestata ed è arrivata fino ad oggi, passando per l’importantissima scoperta del “plantare blu”.

Negli anni Birkenstock è diventato sinonimo di “calzata perfetta”, di scarpe comode e impeccabili dal punto di vista ortopedico.

Oggi il marchio tedesco è anche eleganza oltre che comfort e fa tendenza, regalandoci modelli fashion e variegati, adatti a tutte le occasioni.

Quest’anno, per celebrare la sua storia, Birkenstock ha lanciato una collezione che prende il nome proprio da quell’anno magico, il 1774.

Il lancio è avvenuto in grande stile, a Los Angeles, con ospiti illustri del mondo del cinema e dello spettacolo, come si addice a una grande casa di moda.

La nuova collezione ha rivisitato i classici della tradizione e ha dato loro un tocco glamour delizioso, senza trascurare naturalmente la qualità della manifattura.

I materiali sono eccellenti e di altissima qualità: suole e plantari sono in pelle.

L’estetica è moderna e glamour, attenta ai particolari: fibbie di colore abbinato, linee di design, colori intensi.

Possiamo trovare un modello per ogni occasione: dalle giornate di relax casalingo ai pomeriggi di shopping, dalle feste in riva al mare alle cene in locali esclusivi.

Si va sul sicuro: c’è un modello per ogni occasione e per ogni stile e per nessuno di essi bisogna rinunciare al comfort!

Perché non farsi tentare, ad esempio, dai nuovissimi modelli infradito della linea Gizeh?

Oltre ad essere comodissimi, seguono alla lettera i dettami della moda di quest’anno, con le tomaie in microfibra ricoperte di pietre.

E che dire dei nuovi Madrid? Le classiche pianelle caratterizzate da un solo cinturino sono state rivisitate in chiave fashion e presentano un look vernice elegante e glamour!

Diciamocelo però: ci sono dei momenti e delle occasioni in cui il tacco è d’obbligo.

Il tacco ci fa sentire più femminili, si abbina alle mise più eleganti e accentua la sinuosità della caviglia.

Anche in questo caso, possiamo trovare tutto ciò che occorre per soddisfare le fashioniste più esigenti.

Abbiamo provato diversi modelli di sandali con il tacco a zeppa e abbiamo avuto l’impressione di essere catapultate sulla passerella di una sfilata di gran classe.

Abbiamo cominciato con un bel paio di mules, che quest’anno sono decisamente un must have.

Abbiamo scelto il modello Namica: sobrie, raffinate, eleganti, con la tomaia in pelle scamosciata. È un modello privo di cuciture: una sensazione paradisiaca per i piedi!

Abbiamo continuato con i sandali Lana, un modello con tre cinturini particolarmente femminile. Si abbina perfettamente ai vestiti ariosi dell’estate, ai tramonti sul mare e agli aperitivi con gli amici.

La tomaia è caratterizzata da un motivo floreale in stile acquerello. Grazie al tipo di
lavorazione, nessuna di queste tomaie è uguale all’altra, ognuna di noi indosserà insomma un modello esclusivo!

Potremmo andare avanti per ore, ad esempio raccontandovi la sensazione di benessere che si prova ad indossare i sandali Birkenstock da spiaggia! Comodi, pratici, resistenti all’acqua ed eleganti nella loro semplicità!

Ma non vogliamo togliervi il piacere di fare personalmente questa esperienza.

Quello che possiamo assicurarvi è che i vostri piedi vi saranno grati di aver scelto un modello Birkenstock: oltre alla loro bellezza e alle linee attuali, continuano infatti a regalare benessere, comodità e comfort.

Ecco perché, ovunque deciderete di andare e qualunque cosa
deciderete di fare, con Birkenstock i vostri piedi saranno sempre in vacanza!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *