Lifestyle, Ultime Tendenze

Sandali con zeppa: per uno stile ormai intramontabile!

Sandali Con Zeppa: Per Uno Stile Ormai Intramontabile

I sandali con zeppa sono tra i protagonisti assoluti della primavera estate 2020.

Sandali con zeppa slanciano la figura e garantiscono al contempo comodità, si adattano ad ogni look e recepiscono magnificamente i dettami della moda di quest’anno.

Quest’estate è d’altronde un trionfo di calzature estrose e originali, luminose e appariscenti, elegantemente minimal e raffinate: il paradiso di chi ama questo accessorio, tra i più sensuali nell’universo della moda.

In questa profusione di fantasia e raffinatezza, i sandali con zeppa si inseriscono perfettamente e fanno la gioia delle amanti del genere.

L’ispirazione è chiaramente quella degli anni ’70, quando le zeppe la facevano da padrone nel panorama della moda, ma il tocco finale dei sandali con zeppa che si trovano quest’estate sul mercato è decisamente ispirato alle tendenze più attuali.

Se infatti l’estetica dei sandali con zeppa che abbiamo visto sulle passerelle di tutto il mondo è quella delle zeppe seventies, l’impronta definitiva è quella del 2020, con applicazioni fantasia e gioiello, il tacco modernizzato, fascette di pelle e soluzioni che strizzano l’occhio al “nude look”.

Le zeppe del 2020 sono infatti anche sexy, a dispetto di chi ne ha sempre negato questa caratteristica.

Ma andiamo a vedere più nel particolare quali sono le tendenze zeppe più attuali di quest’anno!

Come per molti altri tipi di calzature, le zeppe della stagione primavera-estate 2020 prediligono le stampe vivaci, gli intrecci multicolor, i fiocchi e le borchie, le fascette e le applicazioni capaci di donare luce.

Ma il 2020 segna anche il ritorno in grande stile delle espadrillas e delle zeppe in corda, nonché la riconferma delle sneakers platform.

Di certo non manca l’originalità, nelle collezioni di sandali con zeppa di quest’anno: dalle stampe animalier alla tomaia laminata, dallo stile etnico ai colori pop decisi.

I sandali di quest’anno arrivano fino ai 12 cm, hanno la punta arrotondata o quadrata, i cinturini sottili e gli inserti colorati, i ricami floreali o la tomaia intrecciata.

Si prestano bene a marcare con decisione la differenza tra giorno e notte: più sbarazzini e colorati i modelli da giorno, in tinta unita, eleganti e sensuali quelli da sera.

I modelli da giorno non disdegnano i colori sorbetto e pastello, mentre i sandali da sera hanno spesso fascette in pelle metallizzata o anche strass, da abbinare ai look più ricercati.

Spopola l’etno chic, con zeppe in corda e tomaia in tessuto, con punta chiusa o aperta.

Se il nero si conferma essere il colore chic per eccellenza, non manca di certo il bianco più raffinato e puro ad arricchire i suggerimenti eleganti delle collezioni di quest’anno.

Tutti i più grandi nomi della moda hanno dedicato ai sandali con zeppa una buona parte delle loro collezioni: da Gucci a Valentino, da Liu Jo a Jimmy Choo.

E non mancano di certo le commistioni tra sandali con zeppa e altri modelli di calzatura: trionfano infatti le zeppe con fascia larga slingback.

Ce n’è per tutte, anche per chi preferisce sandali bassi: tante sono le soluzioni con zeppa bassa e discreta che caratterizzano e arricchiscono un look più informale e casual che non rinuncia alla raffinatezza e allo stile.

Non possiamo che essere felici di questo ritorno in grande stile dei sandali con la zeppa: ci “elevano” in tutti i sensi: in altezza, ma anche in stile ed eleganza, senza stressare il piede e senza impedirci di camminare a grandi falcate ovunque.

Insomma, i sandali a zeppa confermano di possedere in pieno ancora tutta la loro essenza: un vertiginoso senso dello stile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *