Lifestyle, Ultime Tendenze

Sandali infradito, l’estate che libera i tuoi piedi!

sandali_infradito

Sandali infradito: l’icona per eccellenza dell’estate!

I sandali infradito sono sempre più l’intramontabile espressione di un vero e proprio stile di vita.

Che le calzature infradito, ciabatte o sandali, siano una vera e propria icona della moda, è cosa indiscutibile, su cui ormai nessuno ha più dubbi.

Quello che forse però non tutti sanno è che si tratta di una delle calzature più antiche del mondo ed una delle più diffuse fin dall’antichità.

Le prime testimonianze di un tale tipo di calzatura, risalgono all’antico Egitto, ma anche i Romani, i Greci e i Mesopotamici ne facevano un largo uso.

Senza contare che si tratta di calzature tradizionali ancora largamente usate in Giappone e in india: avete mai visto i deliziosi calzini giapponesi fatti apposta per essere indossati con gli zoccoli infradito tradizionali?

Insomma, stiamo parlando dell’accessorio più longevo della storia della moda e, sicuramente, del più diffuso in ogni angolo di tutti e cinque i continenti.

Pensate che esiste addirittura una “festa delle infradito”, è il flip flop day, che si celebra ogni anno, dal 2007, il 16 giugno!

Sandali infradito un autentico unicum nel suo genere?

Le risposte sono molteplici, perché estremamente ricca è la capacità degli infradito di adattarsi alle tendenze di moda e allo spirito di chi li indossa.

Andiamo a guardare le tendenze moda di quest’anno, ad esempio: è il trionfo del minimal da un lato e un tripudio di soluzioni gioiello, dall’altro. Senza dimenticare le numerose rivisitazioni dei grandi classici o le commistioni tra generi diversi, cosa a cui questo tipo di calzatura sembra prestarsi davvero in maniera eccellente.

In entrambi i casi, i sandali filp flop riescono ad adattarsi perfettamente a tutte le esigenze fashion.

Trionfano dunque i materiali più disparati, dal classico sughero alla corda, passando dalle soluzioni in pelle.

La moda 2020 pensa ad una donna dinamica, agile, flessuosa, che si muove a grandi falcate, fasciata in pantaloncini che lasciano poco spazio all’ immaginazione, con degli immancabili sandali infradito eleganti e minimali ai piedi.  La stessa donna che offre il proprio volto al sole mediterraneo, mentre sorseggia l’aperitivo, magari indossando splendide ciabattine infradito alla Capri, con fantasie floreali.

Ma chi indossa infradito ha molteplici caratteristiche, che intende mettere in risalto di volta in volta…

E così non mancano le soluzioni più scintillanti e preziose, stiamo parlando dei sandali gioiello, per accompagnare con stile ed eleganza le serate estive, senza rinunciare alla sensualità, perfetti anche per abiti da sera e da cocktail.

E non dimentichiamo di certo l’uso più classico che se ne può fare: la ciabattina infradito da mare!

Tutto tranne che banale, perché le soluzioni sono molteplici e gli stili, i colori e i materiali sono quanto di più ricco e stimolante ci si aspetti da una ciabatta da mare.

Insomma, senza timore di esagerare, possiamo affermare che i sandali e le ciabatte infradito sono una vero e proprio modus vivendi, il segno di un determinato stile di vita.

Ci accompagnano da sempre e simboleggiano libertà, praticità, poliedricità e stile.  Richiamano alla mente dive hollywoodiane immortalate in pose sexy, tramonti sul mare, serate in compagnia degli amici più cari, passeggiate al chiaro di luna. Si ritrovano negli album di famiglia per generazioni e continuano a riempire le gallerie dei nostri cellulari ai giorni nostri. Sono le foto più belle: quelle delle vacanze, del relax, delle avventure estive, della libertà di essere se stessi sempre.

Un fil rouge fatto di glamour e bellezza che unisce tante generazioni in unico splendido ritratto di donna.

E voi? Avete già deciso di quanti sandali infradito avete bisogno quest’anno per esprimere al meglio voi stesse?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *