Lifestyle, Ultime Tendenze

Sandali Must Have: per la tua estate 2020!

Sandali Must Have: Per La Tua Estate

L’estate è arrivata al suo culmine: è quindi giunto il momento di tracciare il profilo definitivo dei sandali must have di quest’anno.

sandali Must Have – Durante l’inverno ci siamo rifatte gli occhi ammirando le anteprime della moda estate 2020 e appena la bella stagione si è annunciata, abbiamo avuto modo di vedere dal vivo o sui nostri siti di vendita di fiducia molti dei modelli ammirati sulle passerelle, a conferma delle tendenze più attuali.

Ma qual è il modello irrinunciabile, quello da afferrare al volo ai saldi o che ha avuto un successo tale da farci essere sicure che sarà amatissimo anche la prossima estate?

In questo articolo, vi accompagneremo nell’impresa di tracciare l’identikit senza appello del sandalo must have dell’estate 2020!

Cominciamo col chiarire subito una delle caratteristiche fondamentali della moda estate 2020: il focus dell’anno è decisamente concentrato sulle decorazioni di tendenza, sui colori vivaci, sui particolari gioiello, sugli inserti con cristalli e pietre scintillanti.

Insomma, colore, eleganza, luminosità, raffinatezza delle linee: sono queste le parole d’ordine dei sandali da donna dell’estate del 2020.

Riguardo alle forme, non c’è che l’imbarazzo della scelta; la moda di quest’anno ha rispolverato e dato nuova vita a vere e proprie cult shoes degli anni passati: molti sono i dettagli retrò, è tornato prepotentemente alla ribalta il tacco a spillo e molto frequenti sono i modelli intrecciati o alla schiava.

Quest’anno ha visto anche la rivisitazione dei modelli anni ’80 e ’90: è tornata in tutta la sua lucentezza la vernice, ma moltissimi sono anche i modelli neri e vertiginosi che danno slancio alla figura e rendono sexy il piede.

Sandali must Have

Se invece amate i sandali comodi, non temete: la moda di quest’anno strizza l’occhio molto volentieri anche ai sandali bassi: tornano prepotentemente gli infradito bassi, le forme stile sabot e i tacchi medi stile anni ’50.

Dettagli raffinati, materiali tradizionali rimodellati secondo i dettami della moda più attuale, colori sgargianti e luminosi: dalle passerelle dell’haute couture alle vetrine del prêt-à-porter, sono questi i dettagli più evidenti della moda di quest’anno.

Tra i primi, da segnalare sicuramente le collezioni di Bottega Veneta, di Jimmy Choo, di Balenciaga.

Tra i secondi, noterete che giganti della calzatura, come Birkenstock, hanno perfettamente recepito le nuove tendenze, rivisitando le proprie collezioni per adattarle ai dettami più attuali, ma senza rinunciare alle note caratteristiche di comfort e qualità che li rendono unici.

Troverete il metallizzato, le decorazioni gioiello, le tinte lucide, i colori sgargianti anche nei nuovi modelli delle linee più classiche di Birkenstock, così come i cinturini sottili e intrecciati.

Non è il solo: anche Grünland ci offre, insieme alla linea rassicurante e comoda della tomaia che conosciamo bene, irresistibili colori glamour e applicazioni glitter.

E che dire dell’attualissima allacciatura alla caviglia dei sandali Benvado?

Insomma, se siete alla ricerca del re indiscusso dei sandali di questa estate 2020, abbandonate ogni indugio: scegliete la luce!

Non disdegnate gli infradito, lasciatevi tentare dai sabot (o come si chiamano ormai: dalle mules), lasciatevi catturare dai cinturini che abbracciano il piede fino alla caviglia, fidatevi della pelle lucida, nera o sgargiante, e non preoccupatevi dei tacchi.

Se avete voglia di osare, potrete sceglierne anche di vertiginosi, ma se preferite il comfort e avete in mente lunghe camminate, lasciatevi tranquillamente tentare dai sandali bassi, certe di non sbagliare.

Quello che è importante è che mettiate al centro del vostro outfit il piede: elegantemente fasciato da cinturini-gioiello, vestito di colori luminosi, non è più solo “un’estremità”, ma il luminoso centro di gravità del vostro stile, quello su cui si indugeranno la luce e gli sguardi ammirati di chi vi incontra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *