Prodotti, Ultime Tendenze

Scarpe anatomiche Finn Comfort per i tuoi piedi

Come nascono e sono fatte le scarpe del benessere per eccellenza: le scarpe FINN COMFORT.

Scarpe anatomiche Finn Comfort – C’è un’azienda, nel cuore della Germania, che ha fatto della cultura della salute e del benessere del piede la propria filosofia.
Finn Comfort, per la creazione delle sue scarpe, si avvale infatti del contributo di podologi, ortopedici e calzolai ortopedici, oltre che di designer, esperti e specializzati e, naturalmente, di una lunga tradizione aziendale che risale al secondo dopoguerra.
La filosofia di Finn Comfort parte dall’assunto che l’essere umano, con la sua andatura eretta, è uno splendido esempio di come l’evoluzione possa raggiungere vette di vera perfezione.

I nostri piedi sono in sé delle vere e proprie opere d’arte, con 26 ossa, 13 articolazioni e centinaia di muscoli.

Un congegno meravigliosamente complicato e altrettanto delicato che la vita moderna ci impone di rinchiudere nelle calzature.
Utilizzare calzature sbagliate, scomode, strette può compromettere il delicato equilibrio dei piedi e mettere in pericolo la salute ed il benessere di tutto il corpo.

Chi vuole evitare l’insorgere di problemi alla colonna vertebrale, alla postura e alle gambe, deve investire del tempo per la cura dei propri piedi, praticando sport, affidandosi alla fisioterapia e curandone l’igiene.

Soprattutto, inoltre, occorre investire in scarpe comode, confortevoli e capaci di offrire alle nostre preziose estremità la possibilità di conservare la loro mobilità naturale, il giusto spazio e, anche, un corretto sostegno.
Finn Comfort si occupa del benessere dei piedi da più di 75 anni.
Gli esperti Finn Comfort sanno che ogni piede è diverso e ha le sue esigenze.
Per questa ragione, l’assortimento Finn Comfort è estremamente vasto: comprende calzature di tutti i tipi e per tutte le esigenze e viene continuamente arricchito da nuovi modelli frutto degli ultimi ritrovati e delle ultime scoperte della ricerca scientifica e tecnica del settore.

Le scarpe anatomiche Finn Comfort sono il frutto della stretta collaborazione di designer con ortopedici e podologi estremamente qualificati.

Ma, come nasce una scarpa Finn Comfort?

Il primo obiettivo che viene preso in considerazione, quando si comincia a creare una scarpa Finn Comfort è quello di creare una calzatura che sia funzionale al benessere.
Per questa ragione, il lavoro dei designer Finn Comfort si lascia guidare sempre dall’anatomia del piede e dai criteri tecnico-scientifici di volta in volta fissati dagli ortopedici e dai podologi.
Una volta soddisfatte queste premesse, i designer usano tutte le loro capacità e le loro conoscenze per dare alle scarpe così concepite un aspetto gradevole e alla moda: Finn Comfort sa benissimo che “anche l’occhio vuole la sua parte”!
Il risultato corrisponde a delle scarpe che calzano alla perfezione, sono traspiranti e sorreggono e assecondano in maniera ideale i movimenti del piede.

Le conoscenze degli esperti di cui si avvale permettono a Finn Comfort di dedicare una parte della propria produzione a scarpe specifiche per piedi particolarmente problematici.
Interessante, sotto questo punto di vista, è la linea dedicata espressamente ai diabetici e quella studiata appositamente per determinate terapie.
Come se non bastasse, tutte le scarpe Finn Comfort sono realizzate con materiali di prima qualità, tra i quali la pelle riveste ancora un ruolo fondamentale.
I modelli vengono concepiti con grande precisione grazie anche all’uso di tecnologie di progettazione avanzate e poi realizzati, come 75 anni fa, a mano, in uno splendido connubio tra tradizione e innovazione.
Tutti i modelli Finn Comfort sono traspiranti, flessibili, comodi e accurati.
La cura dei dettagli è infatti sicuramente la caratteristica più evidente della filosofia aziendale di Finn Comfort.
Insomma, le scarpe Finn Comfort sono belle, confortevoli, di ottima fattura e fatte per durare.
Pensate davvero che possa esserci qualcosa di meglio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *