Prodotti, Ultime Tendenze

Scarpe Emu Australia Shoes: l’outfit che sbarca in italia!

Avete voglia di scarpe ecosostenibili, comode, innovative e morbide? Allora, le scarpe Emu Australia fanno decisamente al caso vostro!

Le scarpe Emu Australia soddisfano in pieno queste esigenze.

Emu Australia è un’azienda che da ormai 25 anni fa dell’innovazione e dell’ecosostenibilità la propria bandiera.

Emu Australia è ormai da un quarto di secolo sinonimo di materiali e colori naturali, prodotti di qualità, sapienza artigiana e innovazione rispettosa della natura.

Cominciamo dall’inizio di questa storia affascinante, ovvero dal nome.

Perché Emu Australia…si chiama Emu Australia?

L’emu è un uccello molto simile allo struzzo che corre fieramente a grande velocità senza mai fare un passo indietro; vive nel deserto ed ha una fortissima resistenza alla mancanza di acqua e cibo.

Ai creatori dell’azienda sembrava proprio che questo uccello tipico degli ampi spazi australiani potesse essere quello più adatto a diventare l’animale totemico di un’azienda forte e coriacea che guarda davanti a sé con i piedi ben piantati nella terra delle sue origini.

Anche il logo dell’azienda raffigura l’impronta stilizzata dell’emu e i colori delle scarpe Emu Australia sono quelli della splendida, sconfinata e selvaggia natura di questo continente affascinante.

L’idea alla base della filosofia di quest’azienda artigianale che si trova all’altro capo del mondo rispetto a noi è molto semplice: è la natura l’inventore migliore che ci sia; non resta che seguirne gli insegnamenti e rispettarla.

Emu Australia ha infatti un legame molto forte con Madre Terra, in modo particolare con la terra d’Australia, Paese in cui quest’azienda innovativa è nata, continua ad operare ed ha un legame di appartenenza molto forte fondato sul rispetto.

Emu Australia Jolie

Le scarpe Emu Australia sono tutte prodotte con pregiato vello di pecora australiana resistente all’acqua, lana merino, pellami australiani di vario tipo e tenerissimo scamosciato.

Si tratta di materiali naturali al 100%, perfettamente biodegradabili e rinnovabili, un vero e proprio inno alla sostenibilità, insomma!

Ma i prodotti Emu Australia non sono solo questo: sono anche stile, comfort, resistenza agli agenti atmosferici e lavorazione artigianale, rigorosamente eseguita in territorio australiano.

Le Calzature Emu Australia realizza insomma il connubio perfetto tra tradizione, natura e innovazione: i materiali naturali vengono esaltati dalla lavorazione innovativa e danno vita a calzature durevoli, comode, dallo stile inconfondibile e capaci di andare al di là delle mode del momento.

Emu Australia è accuratezza finalizzata alla durevolezza: ogni prototipo Emu Australia è sottoposto a rigorosi test che ne verificano la rispondenza ai rigidi standard di qualità che l’azienda si è data.

Da questo accurato lavoro artigianale scaturiscono calzature estremamente comode e confortevoli.

Emu Australia ha un ricco assortimento di calzature da donna e da bambino.

La collezione autunno inverno 2020-2021 da donna è elegante nella sua semplicità, confortevole e calda: vale davvero la pena scorrere il catalogo!

Spiritosi e di qualità rigorosa i modelli riservati alle bambine e ai bambini: uniscono un’estetica accattivante e giocosa alla comodità, riuscendo a mettere d’accordo sia i gusti dei bambini che le esigenze dei genitori.

Particolarmente degna di nota la collezione waterproof, sia da donna che da bambino: le naturali doti idrorepellenti della pelle della tomaia si estendono alle cuciture sigillate e rifinite con pelle scamosciata sempre idrorepellente e alla suola incollata con adesivo a tenuta impermeabile.

Ma neppure possiamo dimenticare di menzionare le pantofole: Il calore e la morbidezza dei pellami e della lana merino australiana sono un piacevole comfort tutto da scoprire anche nei momenti di relax casalingo. Le pantofole Emu Australia assicurano questo piacere naturale e lo impreziosiscono con finiture e dettagli di altissimo valore artigianale.

Insomma, un mondo di piacevolezza tutto da scoprire.

E, non dimentichiamolo, nel rispetto più completo della sostenibilità ambientale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *